***NEWS*** 28 settembre 2019
Saggio allievi dell’Ass. Omphalos

Chi siamo

L’ Associazione Culturale Musicale Omphalos si occupa non solo di produrre e promuovere i suoi spettacoli musicali (Omphalos, Mediterranea Ensemble, Rosas e Canções e altri ancora) esibendosi in diversi festival in Italia e all’ estero, ma anche di didattica musicale e laboratori di teatro-ragazzi diffondendo e insegnando diversi stili e generi musicali: rock, pop, musica leggera, jazz, world music, etnico, popolare, ecc. offrendo ai propri allievi la possibilità di vivere la musica partecipando attivamente, non più come semplici spettatori, ma come protagonisti.
Dal 2005 Omphalos organizza infatti corsi di musica sia di avviamento, sia di alto perfezionamento, avvalendosi di insegnanti diplomati in Conservatorio e di musicisti professionisti che vantano numerose collaborazioni con artisti di fama internazionale, come Eugenio ed Edoardo Bennato e tanti altri, anche in ambito teatrale: Vito Signorile, Tina Tempesta, Roberto Petruzzelli, Gianni Ciardo, Antonio Stornaiolo.

Durante le nostre lezioni ci prefiggiamo anche lo scopo di:

  • rafforzare le relazioni sociali e la fiducia reciproca
  • lavorare sull’autostima e sulla piena consapevolezza del proprio potenziale
  • stimolare la creatività
  • invitare maggiormente i ragazzi all’ascolto e alla tolleranza
  • valorizzare il territorio in quanto è stato previsto tra le attività musicali anche l’ambito della cultura musicale popolare pugliese
  • promuovere la conoscenza delle diverse usanze, culture e l’ interazione fra i popoli